SALONE SHOWCASE

6 prodotti che celebrano le righe

Le righe sono uno tra i pattern più celebri. Rigorose, eleganti, sofisticate, danno vita a soluzioni in grado di conferire personalità agli ambienti. Declinati in molteplici trame, cromie e materie, i pattern a righe si prestano a decorare in modo creativo spazi domestici ma anche lavorativi.

ARPER PRESENTA KATA

Prima sedia lounge di Arper in legno massello, Kata evoca la sedia della tradizione, in legno e paglia intrecciati, reinterpretandola con l’impiego di soluzioni contemporanee e sostenibili. Kata coniuga calore e purezza grafica, in una giustapposizione tra la presenza nello spazio e un profilo minimale, sospesa tra forza e delicatezza, tradizione e tecnologia. La struttura, disponibile in rovere o robinia, entrambi certificati FSC, sostiene la scocca, realizzata in tessuto 3D dall’intreccio delicato, disegnato appositamente per il progetto Kata.La versione Kata Chair è disponibile interamente in legno, oppure in versione rivestita. La collezione è certificata FSC e progettata per un facile disassemblaggio, per migliorare l’impatto ambientale.

ARFLEX PRESENTA TABOGA

La poltrona Taboga è un progetto di Cini Boeri, che risale al 1976. Era naturalmente ispirata alla classica “tripolina” e ne proponeva lo stesso utilizzo e gli stessi vantaggi. La riedizione è meno spartana: una comoda imbottitura infilabile nella struttura in metallo (e quindi facilmente estraibile) offre un piacevole relax e forse invita anche un po’ al sonno.

Ceramica De Maio Francesco PRESENTA Geometrie d'Ombra

La Collezione Geometrie d’Ombra è un connubio perfetto tra design più innovativo e la tradizione artigianale, che trasforma la ceramica in un elemento di finitura a grande impatto visivo e artistico che arricchisce e valorizza lo spazio in cui è collocata, creando un’atmosfera unica e suggestiva. Nella eterna ricerca di un design classico ma nello stesso tempo al passo coi tempi, che cattura il cuore della tradizione della decorazione a mano innovandola, la scelta di disegnare geometrie come cerchi, quadrati, triangoli, linee diagonali e righe, nasce dalla consapevolezza che le figure geometriche sono elementi decorativi intramontabili che conferiscono alle piastrelle un aspetto elegante, raffinato e ricercato, trasformando le superfici in un vero e proprio elemento d’arredo.

De Castelli PRESENTA Elizabeth

Quasi fosse una ballerina sulle punte, Elizabeth dispiega con grazia il suo abito luminoso come un tessuto plissettato. La caratteristica piegatura del metallo conferisce movimento alla lastra che forma la superficie della madia, trasformando ogni riflesso in luce. In un gioco fra leggerezza e tensione, fra elasticità e rigore, il metallo vibra al ritmo delle sue pieghe. Declinata in acciaio, ottone e rame, Elizabeth dà corpo ad una nuova visione dell’arredo in metallo di segno dichiaratamente femminile.

Antrax It PRESENTA LANA

Lana è il primo radiatore modulare di AntraxIT, disegnato da AMDL Circle studio di Michele De Lucchi. Designed by
AMDL Circle studio di Michele De Lucchi.

cc-tapis PRESENTA Inky Dhow

« We are proud to present our latest collaboration with London based designer Bethan Gray, the Inky Dhow rug. Made from Himalayan wool and pure silk, the Inky Dhow pattern by Gray has been transformed into a hand-knotted rug by Tibetan Artisans who translated the delicate and organic brushstrokes of the designer knot by knot. A pattern which Gray has been exploring over years and now available in the cc-tapis catalogue. »

Facebook
Twitter
LinkedIn