WHITE MILANO, IL CONTENT SHOW INTERNAZIONALE DEDICATO ALLA MODA

WHITE MILANO
SIGN OF THE TIMES

19.20.21.22 Settembre 2024

È vicinissima la nuova edizione di WHITE Milano, il content show internazionale dedicato alla moda donna prêt-à-porter pronto a tornare in scena da giovedì 19 a domenica 22 Settembre 2024, in contemporanea con la Milan Fashion Week. Le quattro giornate verranno visionate da un ampio pubblico composto da esperti del mestiere…

Uno degli elementi che ha portato questo evento a ricevere l’apprezzamento nel settore è il continuo scouting fatto dal team commerciale al fine di proporre, stagione dopo stagione, un brand mix fresco e attuale. Ogni brand viene accuratamente analizzato e valutato affinché rispecchi quelli che sono i valori di WHITE. Così, un brand dopo l’altro, si forma il brand mix che affianca i nuovi talenti della moda alle realtà più solide e riconosciute.

Punta di diamante di WHITE sono le Secret Rooms, un progetto che prosegue nelle edizioni continuando a puntare i riflettori sui talenti emergenti del panorama moda odierno. Stanze nascoste, piccoli showroom personalizzati, a cui si accede percorrendo corridoi attraverso i quali il visitatore verrà accompagnato nella creatività unica di ciascuno dei designer selezionati dopo un accurato scouting.

Saranno moltissime le novità… A questo evento saranno presenti i buyer delle più importanti boutique e department store, dalla stampa e dagli addetti del settore moda. Le collezioni Primavera-Estate 2025 di oltre 300 aziende verranno esposte all’interno delle location principali di WHITE, il Superstudio Più (Via Tortona 27) e il BASE Ex-Ansaldo (Via Tortona 54).

“Per Milano la moda è un asset importante: significa occupazione, crescita economica, reputazione e attrattività anche grazie alle nostre fashion week e appuntamenti come WHITE. Una manifestazione che è cresciuta fino a diventare una vetrina internazionale, capace di anticipare tendenze e selezionare proposte di qualità, con una attenzione sempre maggiore alla sostenibilità e all’innovazione, valori fondamentali del nostro patrimonio manifatturiero” dichiara Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro del Comune di Milano.

“Il settore vive un momento di grande incertezza e questo è evidente a tutti, come si vede da questa presentazione la nostra strategia è quella di lavorare attentamente per portare a WHITE marchi di ricerca e tante novità che possano attirare l’attenzione dei buyer più importanti ed internazionali. È proprio in questi momenti che si può scrivere una pagina nuova, che si possono fare nuove alleanze e grazie alla visione creare progetti più contemporanei. Noi siamo a lavoro su questo e prestissimo vi daremo grandi novità.” afferma Massimiliano Bizzi, Fondatore e Art Director di WHITE.

A seguire le fotografie della conferenza…

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